Buongiorno wordsbookiani!!
Ieri ero convinta fosse venerdì e una volta arrivata a casa volevo fare festa!! Questa settimana mi ha distrutto, è stata decisamente piena e impegnativa ma finalmente è giunta al termine. Weekend sto arrivando!!!
Oggi ho deciso di parlarvi di Seeker di Arwen Elys Dayton edito da Sperling & Kupfer. È uno dei romanzi che ho letto quest’estate ma ancora non ve ne avevo parlato e mi sembrava proprio il caso di recuperare, quindi, forza e coraggio e conosciamo meglio questo romanzo…

 

IL LIBRO: “SEEKER”

Seeker SEEKER
di Arwen Elys Dayton


Editore: Sperling & Kupfer • Uscita: 03 maggio 2016 • Formato: Cartaceo
Prezzo: € 18,90 • Pagine: 416 • Link: amazon.it


TRAMA: Simon ha diciassette anni e un amore segreto per Blu, un ragazzo conosciuto on line con cui intrattiene un’intensa, tenera corrispondenza. Il loro rapporto è al sicuro finché un’email non finisce nelle mani sbagliate: quelle di Martin, il bullo della scuola, che ora minaccia di rivelare a tutti lo scoop dell’anno… a meno che Simon non l’aiuti a conquistare Abby, la ragazza di cui è innamorato ma che non lo degna di uno sguardo. Per proteggere il suo amore, Simon dovrà affrontare per la prima volta la paura di uscire dal guscio che ha costruito intorno a sé, trovando il coraggio di rinunciare alle proprie sicurezze per fare spazio alla bellezza e alla libertà di essere se stessi. Email dopo email, il sentimento per Blu cresce, e così la voglia di conoscersi e di far conoscere agli altri chi è davvero.

 

IL MIO PENSIERO

Devo essere sincera, ho provato più volte a scrivere questa recensione ma mi sono bloccata ripetutamente. Forse, finalmente, ho trovato le parole giuste per raccontarvi come è andata questa lettura. Purtroppo non è stata entusiastica come mi aspettavo.
 
Avevo seguito con molto piacere il blogtour che era stato organizzato in prossimità dell’uscita di Seeker e il caso ha voluto che poco tempo dopo Pam (de Il Cibo delle Mente) me lo abbia regalato. Ero super felice quando ho aperto il pacchettino, non lo avevo ancora avuto tra le mani ma sarebbe stato un acquisto sicuramente. Fatto sta che non vedevo l’ora di leggerlo.
 
Purtroppo le mie aspettative sono state un po’ deluse. L’inizio della storia mi aveva incuriosito, si era partiti con un bel po’ di adrenalina e i primi capitoli mi hanno coinvolto moltissimo. Volevo capire il funzionamento dei clan, volevo ritrovare le armi che mi erano state descritte e volevo perdermi nei dettagli.
 
Come vi dicevo, purtroppo non è andata proprio così. Le prime pagine sono scivolate veloci ma arrivati alla parte centrale del romanzo ho avuto un vero e proprio blocco. Ho faticato parecchio a superare quel pezzo, l’ho trovato un po’ troppo dispersivo e il questa volta il cambio di punti di vista non mi ha aiutata.
 
La conclusione, al contrario, riprende molto il ritmo della parte iniziale e mi ha fatto desiderare di leggere subito il secondo. Memore però di questa lettura ancora non l’ho cominciato, questa volta ho un po’ paura di rimanere delusa anche se mi hanno detto essere meglio del primo.
 
Per quanto riguarda la costruzione dei personaggi, li ho trovati molto interessanti sopratutto Maud che vorrei conoscere più a fondo. Il cambio di POV mi ha permesso di studiarli bene tutti e di entrare nelle loro teste (cosa che mi piace sempre moltissimo in un romanzo). Il world building l’ho trovato molto interessante e sicuramente originale e avvincente. Un mondo “nascosto” al nostro ma in perfetta armonia, mi sarebbe piaciuto capire meglio come si sono evoluti i Seeker e come il mondo si sia integrato con il loro. C’è stato qualche accenno e spero che nel secondo volume ci sia qualche informazione in più.
 
In definitiva il romanzo è stato una gradevole lettura, sotto il sole dell’estate il tempo mi è passato davvero veloce. Sono solo dispiaciuta per le pagine centrali che potevano essere diverse, è stato un po’ come rallentare una corsa in macchina per poi ripartire in quarta (scusate il paragone ma sono pessima in questa cose).
 
Ora non mi resta che affrontare il mio dubbio sull’esito della lettura del secondo e cominciarlo al più presto!

 

Il mio giudizio: 5/5
 
★ ★ ★ ½ ☆

 

E voi cosa ne dite, lo leggerete? Lo avete già letto?
Ciaoooooo!!
 

Clarissa