Buongiorno wordsbookiani!
Siamo già a lunedì, ormai i weekend mi volano via davvero veloci e vorrei poter allungare un po’ le giornate. Per fortuna questo lunedì inizia decisamente bene perché qui sul blog prende il via il blogtour dedicato al romanzo I nostri cuori chimici di Krystal Sutherland che arriverà tra pochi giorni in libreria grazie a Rizzoli.
Sono super felice di parlarvi di questo romanzo. Lo tenevo d’occhio già da un po’, su Instagram su gli account stranieri spopolava e aveva attirato la mia attenzione e non poco. Sono anche felicissima di avere potuto realizzare la grafica per questo tour e spero vi piaccia. Come sempre ad accompagnarmi in questa avventura ci saranno altri blog. Insieme parleremo del romanzo e ovviamente di qualche dettaglio in più che vi possa interessare. Con questa prima tappa vi presenterò I nostri cuori chimici ma vi aggiungo anche un po’ di musica, quindi conosciamo meglio il libro e poi immergiamoci nella musica..

 

IL LIBRO: “I NOSTRI CUORI CHIMICI”

I nostri cuori chimici I NOSTRI CUORI CHIMICI
di Krystal Sutherland


Editore: Rizzoli • Uscita: 24 novembre 2016 • Formato: Cartaceo
Prezzo: € 17,00 • Pagine: 350 • Link: amazon.it


TRAMA: Henry Page, 17 anni, è l’ultimo dei romantici, da sempre all’inseguimento del grande amore. E forse proprio per questo, non si è mai innamorato. Ma un giorno in classe arriva Grace Town, e tutto cambia. Grace cammina aiutandosi con un bastone, porta vestiti troppo grandi per lei, ha sempre lo sguardo basso. Henry se la ritrova accanto nella redazione del giornale della scuola, e presto ne rimane incantato. Grace ha ovviamente qualcosa di spezzato, ma questo non fa che attirare Henry, convinto di poterle ridonare quel sorriso che fino a pochi mesi prima era una sua quotidiana compagnia. Ma forse ciò che è spezzato non sempre si può riparare, e il grande amore è più amaro di quanto i romantici credano. Età di lettura: da 10 anni.

 

LA PLAYLIST

Non sono ferratissima in musica, anzi diciamo che sono un po’ negata ma devo dire che ogni volta che leggo un bel romanzo mi ritrovo sempre ad ascoltare qualche canzone di sottofondo, ed è stato così anche per questo romanzo. Non potevo leggerlo senza ascoltare un po’ di musica, il mood è un decisamente strappalacrime così ho deciso di lasciarvi qualche canzone in tema ma anche di non darvi il colpo finale e di fare una playlist che riporta il sorriso.
 
Ora cominciamo subito con quella che potrebbe adattarsi benissimo alla storia che ci viene raccontata:

Passiamo adesso a quelle che secondo me ci fanno tornare il sorriso. Perché vi assicuro che dopo aver letto questo romanzo, saranno necessarie!

 

Ne ho scelte otto per ognuna delle due categorie (è il mio numero fortunato e spero faccia il suo dovere) più un piccolo extra felice da parte dei blogger partecipanti con me a questo bellissimo blogtour. Che ne dite di queste canzoni? Le conoscevate?

 

E la prima tappa si conclude qui ma vi consiglio di non perderne nessuna, sopratutto la prossima che ci sarà domani sul blog Il castello tra le nuvole, dove Chiara vi racconterà come ci siamo immaginati i personaggi di questa storia!
Ciaoooooo!!
 

Clarissa