Buon pomeriggio wordsbookiani!
Quest’oggi ho da svelarvi una cosa molto interessante alla quale sto partecipando. Si tratta di un Gruppo di lettura nel quale affronteremo i romanzi che compongono la prima trilogia di Shadowhunters ovvero Le origini. I libri che andremo a leggere sono scritti dalla fantastica Cassandra Clare ed editi dalla Mondadori. Per me si tratta di una rilettura ma davvero non vedo l’ora di cominciare…

L’invito a questo gruppo è aperto a Mondani, Shadowhunters, Fate, Vampiri, Lupi Mannari e chiunque abbia voglia di immergersi in una lettura davvero bellissima. L’Angelo, Il Principe e La Principessa saranno il vostro biglietto per un viaggio indimenticabile nella Londra di fine Ottocento tra misteri, amori ed inganni.
Ad accompagnarci in questo viaggio ci sono altre blogger davvero uniche con il quale ho il piacere di collaborare, quindi andiamo subito a vedere il calendario del gruppo di lettura e a conoscere le blogger che prenderanno parte all’iniziativa…

Lily’s Bookmark | Il Salotto del Gatto libraio | Leggendo Viaggiando
Chronicles of a Bookaholic | Libera tra i libri | Words of books
Per poter tener traccia di tutti voi vi chiediamo di compilare questo form che trovate qua sotto!!!
Se avete un blog e volete condividere il nostro banner, ne saremo più che felici!
Potete iniziare il primo libro L’Angelo già a partire da oggi e la prima tappa di discussione sulla lettura dei primi sei capitoli la troverete il primo febbraio sul blog Legger-mente che aprirà le danze di questa iniziativa e vi lancerà una piccola sfida!!
Prima di concludere il post vi lascio i dettagli sul primo romanzo della serie The Infernal Devices che andremo a leggere insieme: si parte appunto con Shadowhunters. Le origini – L’angelo.
![]() L’angelo
di Cassandra Clare Editore: Mondadori Pagine: 490 Prezzo: 13,00 € Formato: Cartaceo Data d’uscita: 29 maggio 2012 Link d’acquisto: librimondadori.it Trama:
Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all’improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l’aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l’equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l’amore può essere la magia più pericolosa di tutte.
|
Ciaooooooo!!!