Oggi è ancora vacanza, che cosa leggete di bello? In questi giorni mi è venuta a trovare mia mamma e non ho avuto moltissimo tempo per leggere ma almeno siamo state in giro a fare un po’ di shopping. Oggi però mi dedico un po’ a voi con la seconda tappa del blogtour dedicato a La rosa del califfo di Renée Ahdieh edito da Newton Compton Editori…
Ho adorato tantissimo il primo romanzo di questa serie e non vedevo l’ora di avere tra le mani anche il secondo capitolo. Così grazie a Silvy (We found wonderland in books) abbiamo deciso di organizzare questo bel blogtour e di cercare di renderlo un po’ diverso dal solito. Infatti durante questo blogtour oltre che a scoprire qualcosa di più sui personaggi abbiamo pensato di regalarvi qualche materiale grafico legato al romanzo. Sono contentissima di aver potuto realizzare queste immagini per voi e spero tantissimo che vi piacciano…
IL LIBRO: “LA ROSA DEL CALIFFO”
KHALID IBN AL-RASHID
Ho deciso di parlarvi di questo personaggio perché per me, senza ombra di dubbio, ha superato il suo “rivale” ed è assolutamente uno dei personaggi maschili che ho preferito negli ultimi tempi.
Cercano nel web un volto che lo potesse raffigurare al meglio mi sono imbattuta in queste immagine di Tumblr che secondo me lo rappresentano benissimo. Quindi che dire prima di chiacchierare ancora su questo personaggio riffacciamo un po’ gli occhi…
Il nostro prestavolto per queste immagini è Ruben Cortada!

Nel primo volume (La moglie del califfo) impariamo pagina dopo pagina a conoscere Khalid. All’inizio ci appare come un personaggio malvagio, descritto da Shazi come un uomo senza cuore, ma man mano che la storia si svolge non si può rimanere indifferenti al lato dolce di questo ragazzo misterioso.
Il carattere di Khalid ha davvero moltissime sfaccettature ma fin dalle prime pagine aveva rapito il mio cuore. Si capiva che nascondeva un segreto grandissimo e che questo lo stava consumando. Ero curiosissima di sapere il come e il perché e una volta che Shazi entra nel suo universo ho capito quando questo personaggio potesse essere protettivo e generoso.
Ne La rosa del califfo questo suo ultimo aspetto viene accentuato ancora di più. Si vede la fiducia che prova nei confronti della donna che ama, la segue e la sprona a essere quella che è senza mettersi di intralcio. Sa che è meglio non fermarla ma anzi supportarla nelle sue scelte e quando è necessario difenderla a spada tratta.
Come vi dicevo è sicuramente uno dei personaggi maschili che più mi hanno colpito in questo ultimo periodo e sono sicura che non mancherà di rubare qualche cuore anche tra di voi.
Oltre che a descrivi un po’ il personaggio abbiamo deciso di lasciarvi per ognuno di loro una playlist che li rappresenta nel migliore dei modi. Siete pronti a segnarvi un po’ di titoli e conoscere più nel profondo Khalid?
- Sail di Awolnation
- The Unwinding Cable Car di Anberlin
- Let it Be di The Beatles
- Simple Man di Lynyrd Skynyrd
- The Unforgiven dei Metallica
- Every Rose Has Its Thorn di Poison
- You Ain’t Alone di Alabama Shakes
- Crash di Dave Matthews Band
- Work Song di Hozier
- Pillow Talk di Zayn Malik
Cosa ne pensate di queste canzoni, le conoscevate? Le trovate azzeccate?
IL CONTENUTO INTERATTIVO
In ogni tappa troverete un file differente e se vi va potrete raccoglierli tutti. Ieri, sul blog di Simona, avete trovato il calendario del 2017, mentre oggi vi lasciamo il Daily planner e nei prossimi giorni… beh quello che ci sarà nei prossimi giorni ve lo lascio scoprire tappa dopo dopo. Un po’ di suspense non fa mai male.
Per poter scaricare il file di oggi vi basta CLICCARE QUI e verrete rimandati immediatamente al Daily planner.
Speriamo che questa idea vi piaccia e che collezionerete tutti quanti i contenuti interattivi. Io mi sono già stampanta il calendario e il segnalibro perché li trovo assolutamente indispensabili. Quindi continuate a seguirci e godetevi il tour 🙂
Ciao! Super blog tour e super l'idea dei contenuti interattivi. Complimenti per l'idea e per come li hai creati, davvero belli! :*