Buon lunedì wordsbookiani!
Questa mattina cominciamo con un appuntamento diverso dal solito. Di solito al mattino vi propongo sempre le novità della settimana ma non temete, arriveranno nel primo pomeriggio. Prima, però, vi voglio parlare di un romano che mi ha colpito subito dalla trama: La figlia di Odino di Siri Pettersen edito da Multiplayer Edizioni che arriverà questo giovedì in libreria.
 
Come vi dicevo questo romanzo mi ha colpito subito. Adoro i miti nordici e quando mi capita l’occasione di leggere o guardare serie TV/film ambientati in questo periodo sono sempre prontissima a scoprirne di più. Questa volta non è stato da meno e ringrazio tantissimo Tania per avermi inclusa in questa iniziativa.

 

IL LIBRO: “LA FIGLIA DI ODINO”

La figlia di Odino LA FIGLIA DI ODINO
di Siri Pettersen


Editore: Multiplayer Edizioni • Uscita: 08 giugno 2017 • Formato: Cartaceo
Prezzo: € 21,00 • Pagine: 631 • Link: edizioni.multiplayer.it


TRAMA: Immagina di essere privo di qualcosa di cui tutti gli altri dispongono. Qualcosa che rappresenta la prova della tua appartenenza a questo mondo. Qualcosa di talmente vitale, che senza di esso sei una nullità. Una piaga. Una leggenda. Un essere umano.
Hirka, che ha quindici inverni, all’improvviso apprende di essere una figlia di Odino, una creatura putrida e senza la coda, proveniente da un altro mondo. È disprezzata, odiata e scacciata da tutti. Non riesce più a trovare una propria identità, e qualcuno la vuole eliminare affinché tutto ciò rimanga un segreto. Ma ci sono cose ben peggiori degli esseri umani e Hirka non è l’unica creatura ad essersi introdotta attraverso i portali…

 

LA PLAYLIST

In questa tappa si parla di musica. Spesso penso di essere la persona sbagliata perché di musica non me ne intendo molto ma devo ammettere che ho i miei generi preferiti e che quando leggo un libro ho spessissimo la musica in sottofondo. Magari mi incanto su i soliti brani che adoro ma comunque mi piace essere circondata dalla musica. Leggendo questo romanzo ho deciso di buttarmi e provare ad ascoltare delle canzoni in tema.
Siete pronti a scoprire quali secondo andrebbero bene?
Perfetto! Partiamo subito…

Sono tutte canzoni che sinceramente non conoscevo ma la prima è conosciuta per essere la soundtrack della serie televisiva Vikings (che adoro) e da lì è partita una ricerca per le canzoni che secondo me potevano ricordare il periodo. Quindi tra canti celtici e canzoni un po’ cupe eccovi la playlist che è venuta fuori. Conoscevate qualche canzone?

 

Se vi abbiamo incuriosito almeno un po’ non perdetevi la prossima tappa!
Su Le tazzine di Yoko vi diamo 10 motivi per leggere questo nuovo romanzo.
Alla prossima, ciaooooooo!!!
 

Clarissa