Buongiorno wordsbookiani!
Come state? Oggi il blog ospita un nuovo blogtour! Siete pronti a conoscere meglio Il karma dell’amore inaspettato di Stefania Serafini edito da Newton Compton Editori? Bene, partiamo subito con qualche informazione e poi buttiamoci nel vivo della tappa.

 

IL LIBRO: IL KARMA DELL’AMORE INASPETTATO

Io e te come un romanzo IL KARMA DELL’AMORE INASPETTATO
di Cath Crowley


Editore: Newton Compton Editori • Uscita: 06 luglio 2017 • Formato: Cartaceo
Prezzo: € 10,00 • Pagine: 480 • Link: newtoncompton.com


TRAMA: Londra, giorni nostri. Juliet ha diciassette anni ed è costretta a trasferirsi nella casa del nuovo compagno della madre, dove vive con il figlio, Alexander, un ragazzo bellissimo e dallo sguardo tormentato. Già dal primo incontro la relazione tra Juliet e Alexander è più complicata del previsto: lui è scontroso, arrogante e offensivo. Nei giorni seguenti le cose peggiorano addirittura, dato che frequentano la sua stessa scuola e Alex non si fa sfuggire occasione per prenderla in giro per i suoi risultati scolastici. Juliet ci rimane male, non capisce il motivo di tanto astio e si sfoga con le amiche, ma non dice niente al fidanzato. I brutti voti in fisica e la paura di una punizione spingono Juliet a cercare di persuadere il professore in modo poco ortodosso, Alex la vede e minaccia di spifferare tutto alla madre. Juliet è furibonda, ma la resa dei conti con quel secchione dagli occhi di ghiaccio è ormai vicina… anzi è già cominciata, ed è una guerra fino all’ultimo respiro…

 

I due protagonisti

JULIET VALENTINE

Juliet

 
Cominciamo proprio dall’inizio. La voce narrante di questo romanzo è Juliet e ci viene descritta davvero in maniera dettagliata dall’autrice. Si può dire tranquillamente che Juliet è un bel po’ vanitosa, ci tiene molto all’aspetto fisico e sopratutto ama il make-up. Ho pensato di presentarvela in modo un po’ diverso dal solito, con questa piccola carta d’identità che ci mostra i tratti salienti e come me la sono immaginata. Zoe Barnard, modella australiana mi sembrava adatta come prestavolto anche se secondo me è troppo alta per interpretare la nostra Juliet, che come segno particolare (oltre alle lentiggini) dovrebbe avere un’altezza poco importante. Insomma è decisamente bassina ed è uno dei punti che viene messo spesso in risalto.

 

ALEXANDER ACKERMAN

Alexander

 
Alexander è proprio un bel tipino e sorvolando sul fatto che sia ovviamente un ragazzo da capogiro, caratterialmente è estremamente difficile. Nelle prime pagine è proprio difficile riuscire a capirlo. Non mi andava per niente a genio e devo ammettere che non sono sicura di aver cambiato del tutto la mia opinione. Riservato e sempre sulle sue, ho pensato che fosse un bel po’ strano! In questo caso ci viene descritto minuziosamente attraverso lo sguardo di Juliet.
Me lo sono immaginato nei panni di Joshua Anthony Brand che, forse, ha gli occhi un po’ troppo chiari ma quando leggevo la sua descrizione, l’espressione che ha in questa foto mi ha suggerito che sarebbe stato perfetto.
 
Il rapporto tra questi due personaggi è davvero iniziato con il piede sbagliato e l’atteggiamento superficiale di Juliet cozza parecchio con quello ossessivo che traspare da Alexander. I loro battibecchi sono all’ordine del giorno e rendono la lettura frenetica.Non mi capacito molto di come Juliet sia facilmente condizionabile da questo ragazzo che conosce appena ma comunque questo fatto a giocato a favore perché ho continuato a leggere per scoprirlo!

 

CALENDARIO: “IL KARMA DELL’AMORE INASPETTATO”

Calendario: Il karma dell'amore inaspettato

 

Cosa ne pensate dei due protagonisti?
Non perdetevi la prossima tappa domani su Il colore dei libri!
Ciaoooooo!!
 

Clarissa