Ritorno anche oggi con un doppio appuntamento per raccontarvi un pochino come è andata la mia estate. Quest’anno non sono andata in giro ma sono stata al mare dai miei per tutto il tempo, mi sono decisa all’ultimo e visto che sarei andata comunque a trovarli ne ho approfittato per passare un bel po’ di tempo con loro nel più assoluto relax. Mi ero preparata con tantissime letture, TBR su TBR per smaltire un sacco di arretrati ma alla fine non sono riuscita a leggere tantissimo. Il relax c’è stato ma ci sono state molte giornate interamente occupate da commissioni, incontri con parenti, mangiate in spiaggia, amici e alla fine il tempo per la lettura si è ristretto notevolmente.
Per fortuna, prima di partire, avevo organizzato con la Squad (Elisa, Silvy, Chiara, Jessie e Luigi) una bellissima maratona di lettura. Deciso il giorno sapevo che nessuno poteva disturbarmi e che avrei dedicato 24h solo alla lettura. È stata un’esperienza bellissima e da ripetere assolutamente quindi preparatevi per il prossimo round!
Comunque di letture ce ne sono state e ora vi riassumo in breve cosa mi ha tenuto compagnia…
di Marie Rutkoski
Il mio pensiero lo trovate cliccando QUI
di Lauren Oliver
Il mio pensiero lo troverete quanto prima
di R.J. Palacio
Durante l’estate, però, Julian scopre una verità sconvolgente sulla sua nonna francese. Lei, ebrea, gli confessa che durante la guerra era stata salvata dallo ”storpio” della classe, il ”Tartaruga”, come lo chiamavano tutti deridendolo. Non solo l’aveva nascosta e portata dai suoi genitori che l’avevano accudita come una figlia, ma si era rivelato un amico straordinario e, solo pochi giorni prima di essere deportato egli stesso, perché non ”perfetto”, le aveva dato il suo primo bacio. Il suo nome era Julian.
Julian per la prima volta prova rimorso per il proprio comportamento e, grazie ad una email dello stimato professor Brownie, scrive un messaggio di scuse ad Auggie. Ancora una volta l’autrice si dimostra una maestra nell’immergere il lettore nell’intimo percorso di un personaggio attraverso un’empatia totale. Straordinaria è la sua capacità di immedesimarsi nella psicologia di un ragazzo viziato, di una madre superficiale e di un padre interventista, creando delle situazioni in cui il lettore può riconoscersi e immedesimarsi.
Il mio pensiero lo troverete quanto prima
di S.J. Kincaid
Un diabolic è potente.
Un diabolic ha un solo compito: proteggere la persona per la quale è stato creato. E per farlo è disposto a tutto.
Per Nemesis questa persona è Sidonia, unica erede del senatore von Impyrean, noto in tutta la galassia per i suoi contrasti con l’Imperatore. Anche se sono cresciute insieme, l’una accanto all’altra, il loro non è un rapporto tra pari. Nemesis, se necessario, darebbe la vita per Sidonia. E non esiterebbe a eliminare chiunque ne mettesse in pericolo la sicurezza. Sidonia, infatti, è tutto il suo universo. Senza di lei, la diabolic non avrebbe ragione di esistere.
Perciò quando l’Imperatore della galassia, uomo crudele e assetato di potere, convoca Sidonia a corte con l’intento di prenderla in ostaggio e colpire così il padre ribelle, a Nemesis non resta che una soluzione per proteggerla: sostituirsi a lei e partire alla volta del palazzo imperiale.
Una volta lì, mentre l’incombere della ribellione inizia a far tremare l’Impero, Nemesis si ritrova catapultata in un mondo di individui ambigui e corrotti, e scopre così in sé un’umanità ben più profonda di quella trovata tra i cosiddetti esseri umani. Ciò che ancora non sa è che proprio questa potrebbe essere la chiave per salvare se stessa e forse anche l’Impero…
Il mio pensiero lo troverete quanto prima
di Jennifer L. Armentrout
Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella parte di sé che pensava di aver perduto per sempre.
Però, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d’aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo «sbaglio» che la trascinerà a fondo?
Il mio pensiero lo troverete quanto prima
di Jennifer L. Armentrout
Però Cam non ha nessuna intenzione di rassegnarsi, ed è pronto a tutto pur di fare breccia nell’armatura che protegge il cuore di Avery e guadagnare la sua fiducia…
Il mio pensiero lo troverete quanto prima
di Jennifer L. Armentrout
Il mio pensiero lo troverete quanto prima
E voi cosa mi dite? Come sono andate le vostre letture estive?
Domani ci ritroviamo con il WWW e l’aggiornamento delle attuali letture!
Ciaooooooo!!!
Ciao Clarissa ♥ adoro il nuovo layout!!!
Grazie mille Chiara!!!! Sono davvero contenta che ti piaccia *_*
Ciao cara! <3
Io sto leggendo "The winner's curse" in inglese e devo ammettere che mi sta piacendo da morire *^*. Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire tutta la storia 😀
Un bacio e alla prossima! <3
Ciaoooooo!!! Vero che è molto bello? Io l'ho adorato e spero tantissimo che portino tutta la serie qui da noi