Come avete passato il fine settimana? Ieri sera sono andata al cinema con Silvy (We found wonderland in books) per vedere finalmente la versione cinematografica di Noi siamo tutto, di cui sono riuscita a leggere il libro giusto in tempo. Avendolo visto solo ieri sera l’appuntamento con il mio pensiero sul film slitta a prossima settimana ma non per questo salterà la rubrica From book to movie. Oggi infatti, vi racconto come è andata la visione di Valerian e la città dei mille pianeti che ho avuto l’occasione di vedere in anteprima.
di Christie Golden
Editore: Sperling & Kupfer | Formato: Cartaceo | Prezzo: € 17,90
Pagine: 312 | Data d’uscita: 05 settembre 2017
Quando sono andata al cinema non avevo ancora avuto occasione di leggere il romanzo, ma ne ho approfittato subito dopo. Infatti, oggi non vi lascio nessun link per poter vedere come è andata la lettura ma ve ne parlerò direttamente qui.
di Luc Besson
Data d’uscita: 21 settembre 2017 | Distribuzione: 01 Distribution
Cast: Clive Owen, Cara Delevingne, Dane DeHaan, Rihanna, Ethan Hawke, John Goodman, Rutger Hauer, Kris Wu, Mathieu Kassovitz, Sam Spruell
È la prima volta che mi capita di andare a vedere un film dal quale poi è stato tratto il romanzo. Questo film, infatti, prende ispirazione dalla graphic novel di Pierre Christin e illustrata da Jean-Claude Mézières: Valerian e Laureline. Il regista che ha deciso di portarlo sul grande schermo è Luc Besson già conosciuto per aver realizzato Léon, Il quinto elemento, Lucy e Nikita, ed ero molto curiosa di vedere il suo lavoro per Valerian. Il trailer mi aveva già convinto che si trattasse di uno di quei film ricchi di effetti speciali che mi piacciono molto quando fatti bene e quando sono andata a vederlo ero un po’ preoccupata dal 3D. Per fortuna hanno realizzato un bel 3D che non mi ha dato fastidio, anzi è stata proprio piacevole!
Ambientato in un universo immaginifico del 2740, vediamo le avventure del maggiore Valerian (interpretato da Dane DeHaan) che aiutato dalla sua partner, il sergente Laureline (interpretato da Cara Delevigne), cercano di eseguire la missione che gli è stata affidata dal governo. Questi due personaggi fanno parte di una delle tante civiltà che ormai popolano l’universo, gli umani. Quando inizia la loro avventura, si vede già che sono due personaggi in grado di farti divertire e tenere col fiato sospeso. Sono scanzonati e pieni di vitalità e vengono davvero ben interpretati dai due attori.
Sono rimasta piacevolmente colpita dalla Delevigne, l’avevo già vista recitare e non l’avevo trovata male, è molto espressiva e riesce a immedesimarsi nel personaggio che interpreta e qui non è stata da meno. Laureline non è una ragazza indifesa, ha la stessa tenacia, grinta e coraggio del suo partner e non si fa certo mettere i piedi in testa.
Devo ammettere che non mi aspettavo mi piacesse così tanto, ma tutti gli effetti visivi e la miriadi di personaggi alieni ricreati mi è rimasta davvero impressa. Sono un’amante di Star Wars da quando sono bambina, adoravo l’idea di poter incontrare personaggi così particolare e grazie a Valerian ho avuto la possibilità di ritornare indietro con la memoria, e vivere un’avventura completamente differente. L’azione è davvero scalpitante, più di due ore di film che volano letteralmente.
E voi, lo avete già visto? Lo guarderete?
Ciaooooooo!!!
Dovevo andarci nel weekend ma il cinema ha fatto casino con gli orari, se riesco vado in settimana! Mi ispira un sacco!
È stato realizzato davvero bene!!