Oggi esce in libreria il romanzo di Christian Cappello: Andare avanti edito da Mondadori. Con moltissimo piacere ho deciso di segnalare questa uscita, un romanzo che racconta il viaggio di Christian Cappello a piedi per l’Italia, visitando i centri di ricerca sulla fibrosi cistica e raccogliendo fondi per la Onlus #Marta4kids fondata da lui. Ma questo non è tutto. È un viaggio per cercare di ridare un senso alla propria vita dopo una perdita davvero grande ma anche un modo per sensibilizzare più persone possibili sulle malattie rare.
di Christian Cappello
Editore: Mondadori | Formato: Cartaceo | Prezzo: € 17,00
Pagine: 144 | Data d’uscita: 10 ottobre 2017
Tutto procede per il meglio, ma all’improvviso Marta muore in modo fulminante. E con lei se ne va anche il bambino che porta in grembo.
Dopo settimane di sorda disperazione, Christian si ritrova a camminare lungo un sentiero, come in trance, per diverse ore. Quando rientra in sè, sente di essere preda di un’insolita euforia fisica e di una nuova consapevolezza: il progetto che Marta gli aveva accennato a Natale – aiutare le persone colpite dalle malattie rare – sarà anche quello della sua rinascita.
Christian fonda quindi la onlus Marta4kids e si mette in cammino. Impiegherà quasi un anno per visitare di persona i ventisette centri di ricerca sulla fibrosi cistica sparsi in tutto il territorio italiano. Camminerà a costo zero, raccogliendo soldi per la onlus e ospitalità per sè. Incontrerà migliaia di persone, malati di ogni tipo, familiari, medici, giornalisti, sindaci e semplici curiosi. A tutti racconterà che il senso della vita, anche quando è la vita stessa ad apparire ingrata e ingiusta, è l’amore per gli altri: l’ultima, semplice lezione di Marta.

Un papà si mette in viaggio per raccogliere fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica. Una storia che ha commosso migliaia di persone in tutta Italia.
Christian Cappello nato a Bassano nel 1977 è un celebre blogger di viaggi e il fondatore di blogdiviaggi.com.
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi più incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le città a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda, Irlanda, Francia, Croazia ma anche in luoghi più lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia, Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.
Cosa ne pensate, lo leggerete?
Ciaooooooo!!!