Come state? Ieri nel W…W…W… Wednesday vi ho raccontato cosa ho letto, cosa sto leggendo e cosa leggerò, ma non ho resistito molto e, alla fine, i due volumi che avevo in lettura sono belli che finiti. Stavo leggendo due romanzi molto diversi ma appartenenti sempre alla categoria Young Adult e oggi vi vorrei parlare di come è andata la lettura di Paper Palace di Erin Watt edito da Sperling & Kupfer che è il primo che ho terminato.
IL LIBRO: PAPER PALACE
IL MIO PENSIERO
È stata un lettura carina, non mi ha coinvolto con i due romanzi precedenti (che ho divorato) ma comunque è scivolata velocemente. Sarà che in quest’ultimo romanzo ho avuto la sensazione di risolvere un caso e quindi mi sono sentita trasportata dalla curiosità di scoprire il colpevole, sarà che c’era un bel po’ di carne al fuoco con il ritorno di Steve nella vita di Ella e dei Royal o sarà perché avevo davvero voglia di sapere come sarebbe andata a finire, ma alla fine l’ho letto in poco tempo.
La storia riprende nel punto esatto in cui si era concluso il volume precedente ma, come vi anticipavo ci sono un sacco di elementi in più. È facile perdersi tra le pagine e lasciarsi condurre nella storia. La Watt ha avuto una bella idea, ha inserire un lato più oscuro, un delitto. Devo ammettere che questa scelta mi ha colpita e ha reso la lettura più interessante.
Purtroppo l’ho trovato un po’ ripetitivo, i personaggi commettono gli stessi errori e sembra che niente possa farli andare sulla retta via, anche se qualche piccolo passo in avanti lo hanno fatto. Devo ammettere che il personaggio di Steve proprio non mi è piaciuto, ne avrei fatto a me. Mi aspettavo di conoscerlo meglio di capire cosa era successo nella sua lunga assenza ma forse questa è un’altra storia.
Ho, però, apprezzato molto di più la famiglia Royal che in questo ultimo romanzo si è fatta più unita che mai e ha iniziato a svelarci alcuni dei loro segreti. Reed è stato proprio come mi aspettavo, stoico. Mentre una parola la spendo anche per Easton perché, diciamocelo, è il più tenero di tutti ♥.
Nell’insieme è stata una lettura piacevole, che grazie all’omicidio di Brooke ha reso le cose un po’ intriganti e spinge il lettore a leggere velocemente. Come conclusione di questa prima parte (la storia che vede protagonisti Ella e Reed) è stata azzeccata, non mi sarei aspettata nulla di diverso ma speravo in qualche sorpresa e forse qualcosina di più.
★ ★ ★ ½ ☆
Ciaoooooo!!