Buongiorno wordsbookiani!!!
Come procedono le vostre letture? Nel W…W…W… Wednesday di oggi vi racconto solo delle ultime letture che ho fatto, ci sarebbe da fare un bel post con tutte le letture fatte durante l’estate ma credo che inserirle in questa rubrica faccia diventare il post decisamente troppo lungo e incasinato. Mi limiterò quindi a raccontarvi come stanno procedendo le letture attuali e quelle che ho appena finito. Poi vedremo se fare un post ad hoc per come è andata l’estate.
 

W…W…W… Wednesday

What are you currently reading?

 

Il grande inverno Fracture

 
In questi giorni mi sto dedicando alla lettura di Il grande inverno di Kristin Hannah un romanzo molto delicato e davvero bello. Non avuto occasione di leggere “L’usignolo” altro romanzo di questa autrice, di cui però ho sentito parlare solo che bene. Sono contenta di poter conoscere la sua scrittura perché già dalle prime pagine si sta rivelando una lettura decisamente intensa. Lo stile è molto scorrevole ed è facile lasciarsi trasportare. La giovane Leni mi sembra per il momento una ragazzina coraggiosa e sono davvero motivata a scoprire lo sviluppo del suo trasferimento in Alaska con la famiglia.
Oltre a questo romanzo sto leggendo Fracture di Barbara Bolzan, primo romanzo della serie Rya. Lo avevo iniziato per la maratona di lettura di quest’estate ma non sono riuscita ad andare avanti per un imprevisto così rientrata dalla ferie ho deciso di ri-dedicarmi alla lettura del libro. Ho letto le prima pagine e sono molto incuriosita dallo stile dell’autrice e dai personaggi che ha saputo creare.
 


 

What are you recently finish reading?

 

La teoria imperfetta dell'amore Girl power

 
Tra le ultime letture che ho affrontato, senza dubbio c’è La teoria imperfetta dell’amore di Julie Buxbaum una storia d’amore davvero bellissima. A breve uscirà in libreria e vi consiglio di non perdervelo. È molto particolare e la Buxbaum è riuscita a raccontare una storia sensibile e delicata ma ero sicura che mi sarebbe piaciuto visto quando avevo adorato Dimmi tre segreti.
Invece, una delle letture affrontate per la #squadreadathone2018 è stata Girl power di Jennifer Mathieu. Un’altra lettura positiva ma non eccezionale. È stato interessante il modo in cui l’autrice ha deciso di parlare del femminismo. All’interno di una scuola ci si trova sempre a dover affrontare moltissime cose e a trovare il proprio posto, questa lettura mette ben in risalto questo momento e trova il modo di raccontarlo molto bene.
 


 

What do you think you’ll read next?

 

Flawed 2. Il momento della scelta Percy Jackson 1

 
Tra le prossime letture mi piacerebbe moltissimo iniziare Flawed. Il momento della scelta di Cecelia Ahern. Dopo aver letto il primo volume: Flawed. Gli imperfetti la mia curiosità su come proseguirà la storia è fortissima. In più dovrebbe essere il volume conclusivo e quindi come si fa a resistere?! Inoltre vorrei finalmente iniziare a leggere Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. Il ladro di fulmini di Rick Riordan che direi sia proprio il caso di iniziare questa serie!!
 

E voi, cosa state leggendo?
Lasciatemi i link nei commenti che passerò a sbirciare i vostri WWW!
Ciaooooooo!!!

 

Clarissa