Come state? Come vi ho anticipato ieri nel WWW oggi riesco a raccontarvi come è andata la lettura de Il ritorno di Jennifer L. Armentrout edito da HarperCollins Italia. Il primo romanzo della Titan series che vede come protagonista Seth l’Apollyon della Covenant series. Ero super in attesa di questo romanzo ma ero anche spaventata ed è per questo che ho aspettato tantissimo a leggerlo. Però finalmente mi sono decisa quindi eccovi qui il mio pensiero su questa lettura…
IL LIBRO: “IL RITORNO”
IL MIO PENSIERO
Diciamolo subito… Seth è tornato. Con questo romanzo la Armentrout ci riporta al Seth che mi aveva affascinato nei primi incontri al Covenant: spavaldo, arrogante e affascinante. Se avevo paura che potesse non piacermi più mi sono dovuto ricredere. Ovviamente la lettura scorre super veloce, ma ormai lo sappiamo che con il suo stile quest’autrice non delude mai. È stata una lettura piacevole, un mix di momenti romantici, azione e scene piccanti. E ora ho super voglia di mettere le mani sul prossimo libro: Il potere (uscirà a breve – 4 ottobre 2018).
Il romanzo ci viene raccontato attraverso il punto di vista alternato di Seth e Josie. Grazie a questo scambio di prospettive la storia trova il suo equilibrio tra simpatia e momenti d’intesa. I due intraprendono un viaggio pieno di tumulto emotivo e azione, quella non manca mai quando si è nel mondo degli dei e con i titani a piede libero. Li vediamo crescere insieme, conoscersi e far uscire il lato migliore di loro. Se Seth un po’ lo conoscevamo, in questo romanzo si fa più vulnerabile, più protettivo. Mentre Josie, impariamo a conoscerla pian piano ma è un personaggio che mi è piaciuto fin da subito.
È stato bello ritrovarsi in situazioni famigliari e allo stesso tempo completamente nuove. Per chi non conosce la serie precedente è comunque una lettura avvincente e coinvolgente, non si sente la mancanza di qualcosa di passato infatti la storia si regge in piedi benissimo da sola. Ma, per chi ha amato la serie principale e la storia di Alex e Aiden, con questo romanzo trova pane per i suoi denti. Alcuni personaggi già conosciuti si rifanno vivi e molti volti nuovi vengono introdotti, sopratutto sul passato di Seth.
Quando leggo un romanzo della Armentrout posso sempre contare sulle risate, sul batticuore, sulla felicità ma anche sulla paura e naturalmente sulla sensualità. Ci sono sempre un sacco di emozioni in ballo quando si apre un romanzo di questa autrice. È una sicurezza e ormai è entrata a far parte di quelle autrici di cui leggerei qualsiasi cosa.
Quindi, per chiunque ami il paranormale, la mitologia o stia cercando una storia che ti faccia perdere tra le pagine, allora non può non leggere “Il ritorno”!
★ ★ ★ ★ ☆
Ciaoooooo!!