Buongiorno wordsbookiani!!
Oggi sono qui con un post speciale per dare il via al gruppo di lettura della trilogia Legend di Marie Lu edito da Piemme. A farmi compagnia nell’organizzazione del gruppo di lettura c’è uno staff eccezionale: Ilaria (Arials world), Cris (Chronicles of bookhaolic), Monica e Chiara (Ikigai – di libri e altre passioni), Lily (Lily’s bookmark) e Silvy (We found wonderland in books). Leggeremo insieme tutta la trilogia a partire dal primo marzo con Legend, il primo volume della serie di cui trovate tutti i dettagli qui di seguito…
IL LIBRO
IL GRUPPO DI LETTURA
Ma andiamo più nel dettaglio: abbiamo pensato di utilizzare un hashtag molto semplice così ci potrete seguire tutti senza problemi ovvero #legendgdl e abbiamo creato l’evento su Facebook dove troverete i vari recap delle letture.
Il calendario di lettura è molto semplice e non porta via moltissimo tempo alla settimana. Si comincerà venerdì 01 marzo 2019 e si terminerà lunedì 18 marzo 2019 ma vi lascio comunque qui sotto il calendario con tutte le tappe nello specifico:

Il romanzo si compone di 262 pagine quindi si leggerà molto velocemente. Ci divideremo per affrontare le tappe su ogni blog che trovate qui di seguito! Sarò la prima ad iniziare quindi ci rileggeremo molto ma molto presto!
• TAPPA 1 (domenica 3 marzo): fino a pagina 51 (circa 17%) – Words of books
• TAPPA 2 (mercoledì 6 marzo): da pagina 52 a pagina 98 (circa 36%) – Chronicles of a bookaholic
• TAPPA 3 (sabato 9 marzo): da pagina 99 a 142 (circa 53%) – We found wonderland in books
• TAPPA 4 (martedì 12 marzo): da pagina 143 a 190 (circa 71%) – Ikigai – di libri e altre passioni
• TAPPA 5 (venerdì 15 marzo): da pagina 191 a 231 (circa 87%) – Airals World
• TAPPA 6 (lunedì 18 marzo): da pagina 231 fino alla fine – Lily’s bookmark
A seguire leggeremo anche Prodigy (dal 19 al 05 aprile) e Champion (dal 06 aprile al 23 aprile) ma vi aggiorneremo più avanti con le varie tappe anche per queste due letture!
Non dimenticatevi l’hashtag #legendgdl e per il resto auguro a tutti una buona lettura!!
Un abbraccio
Clarissa
Prima o poi lo leggerò anch’io 🙂