Buongiorno wordsbookiani!!
La lettura di Sei di corvi procede di Leigh Bardugo procede, un po’ a rilento ma procede. Questa sera poi non avrò tempo per leggere e quindi non so quanto riuscirò ad andare avanti però ci tenevo a lasciarvi un piccolo pezzettino con il TEASER THURSDAY di oggi perché al momento sembra una lettura davvero bella…

IL LIBRO:

Sei di corvi
Sei di corvi
di Leigh Bardugo

Titolo originale: Six of crows
Pagine: 440 • Prezzo: € 17,90 • Formato: Cartaceo
Editore: Mondadori • Link d’acquisto: amazon.it
TRAMA:
A Ketterdam, vivace centro di scambi commerciali internazionali, non c’è niente che non possa essere comprato e nessuno lo sa meglio di Kaz Brekker, cresciuto nei vicoli bui e dannati del Barile, la zona più malfamata della città, un ricettacolo di sporcizia, vizi e violenza. Kaz, detto anche Manisporche, è un ladro spietato, bugiardo e senza un grammo di coscienza che si muove con disinvoltura tra bische clandestine, traffici illeciti e bordelli, con indosso gli immancabili guanti di pelle nera e un bastone decorato con una testa di corvo. Uno che, nonostante la giovane età, tutti hanno imparato a temere e rispettare.

IL TEASER:

Alcuni capibanda avevano iniziato a usare le calcolatrici, delle macchine che facevano strani rumori metallici, piene di bottoni d’ottone e rotoli di carta, ma Kaz faceva tutti i conti del Club dei Corvi a mente. Aveva dei libri, ma solo per far stare tranquillo il vecchio e perché così aveva qualcosa su cui puntare il dito quando accusava qualcuno di aver imbrogliato o quando era in cerca di nuovi investitori. Questo era uno dei grandi cambiamenti che Kaz aveva introdotto nella gestione della banda.


Cosa ne pensate di questa lettura?

Un abbraccio
Clarissa