Recensione: “Insieme siamo perfetti”

Buon pomeriggio wordsbookiani!
Anche se la giornata si sta avviando verso la fine, ci sono. Non è proprio il mio orario ideale per pubblicare ma purtroppo è andato storto qualcosa con la programmazione e ho perso alcuni post. Poco male, ci si rimbocca le maniche e si riscrive tutto quanto. Oggi parliamo di Insieme siamo perfetti di Penelope Douglas uno dei suoi volumi auto conclusivi pubblicato da Newton Compton Editori. Ormai ve l’ho annunciato e quest’anno è l’anno di questa autrice, scrive davvero bene e visto che ci sono molti suoi libri pubblicati in Italia, avrò un bel po’ da leggere…

IL LIBRO

Insieme siamo perfetti
Penelope Douglas
Insieme siamo perfetti
Pagine: 381 | Prezzo: € 9,90 | Formato: Cartaceo
Editore: Newton Compton Editori | Link d’acquisto: amazon.it
TRAMA:
In quinta elementare a ciascuno di noi venne assegnato un amico di penna tra i ragazzini di un’altra scuola. Mi chiamo Misha, e pensando che fossi una femmina, l’altro insegnante mi mise in coppia con una sua allieva, Ryen; la mia maestra, credendo che Ryen fosse un maschio come me, non obiettò. Dal primo momento in cui io e Ryen abbiamo iniziato a scriverci, abbiamo litigato su tutto. E le cose non sono cambiate in questi sette anni. Le sue lettere sono sempre scritte in inchiostro argento su carta nera. A volte ne arriva una alla settimana, altre volte tre nello stesso giorno, ma sento che ormai sono diventate una necessità per me. Lei è l’unica che mi aiuta a tenere la rotta, l’unica che mi accetta per come sono. Abbiamo solo tre regole fra di noi. Niente social media, niente numeri di telefono, niente foto. Fino a quando in rete, sono incappato nella foto di una ragazza di nome Ryen, che ama la pizza di Gallo, e adora suo iPhone. Quante possibile c’erano che fosse lei? Accidenti! Dovevo incontrarla. Certo non potevo immaginare che avrei detestato ciò che stavo per scoprire.

COSA NE PENSO…


Indovinate un po’? Ho iniziato a leggere questo titolo in particolare sotto consiglio di Silvy (We found wonderland in books). Lei adora la Douglas e Insieme siamo perfetti è il volume che ha preferito tra gli auto conclusivi: dovevo proprio partire da lui! E così dopo un inizio con il genere dark, ci spostiamo su qualcosa di molto più soft: un romance dalle tinte più delicate.


Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi dalla lettura, essendomi approcciata a questa autrice con un genere che non faceva per me, ero curiosa di riscoprirla in un nuovo romanzo. Insieme siamo perfetti, mi è piaciuto davvero molto, è una storia che ti scorre fra le dita e ti cattura. I due protagonisti sono davvero ben delineati ed è più facile capirli perché molto più verosimili.


Il loro rapporto è particolare, si sono conosciuti tramite una corrispondenza per molti anni e nonostante vivano nello stesso posto non si sono mai cercati. Misha e Ryen non si riconoscerebbero mai perché nonostante la storia si sviluppi ai giorni nostri, si sono promessi di non cercarsi sui social e di mantenere il mistero. I loro scambio di missive, li ha portati ad essere loro stessi solo in quel momento, a trovare nell’altra persona non solo un confidente ma anche l’anima gemella.


Ovviamente (e questo ce lo si aspetta) le loro strade si incrociano. Ma solo Misha sa chi sia Ryen e non viceversa. Il modo in cui, inizialmente la tratta non mi ha fatta impazzire e sarebbe stato molto più semplice se si fosse rivelato subito. A causa però di circostanze di forza maggiore non lo farà e questo porta a una serie di misunderstanding pazzeschi.


Devo dire che andando avanti con la lettura Misha torna ad essere il ragazzo delle lettere e migliora decisamente! ♥ È Ryen però il personaggio che secondo me cambia maggiormente. Cresce parecchio e affronta il suo passato, è senza dubbio un bellissimo personaggio.


Questa volta la storia era molto più nelle mie corde e ho apprezzato come l’autrice sia riuscita a trattare temi come il bullismo e il lutto. Assolutamente un romanzo da leggere, e se siete al primo approccio con questa autrice potreste cominciare proprio con Insieme siamo perfetti. Potrebbe essere il libro giusto per voi, in più ogni storia della Douglas è collegata con le altre ed è davvero una cosa bellissima!


Il mio giudizio: 4/5
★ ★ ★ ★ ☆


Cosa ne pensate di questa autrice?
Avete letto questo romanzo?

Un abbraccio
Clarissa

27 Gennaio 2020
29 Gennaio 2020

RELATED POSTS