W…W…W… Wednesday #122


Buongiorno wordsbookiani!!
È da tantissimo che non parlo delle mi ultime letture o che non faccio un W…W…W… WEDNESDAY degno di essere chiamato così. Mi piace pensare che dopo qualche settimana per abituarsi all’anno nuovo, ora sono tornata alla mia routine. Amo essere organizzata e, quando qualcosa si mette in mezzo e scombussola i piani, non la prendo sempre benissimo (ahahaha) ma mi adatto abbastanza facilmente ai cambiamenti. Il 2020 vorrei che fosse un anno diverso e mi impegnerò per mantenere tutti i miei obiettivi, incominciando dalle letture…

WHAT ARE YOU CURRENTLY READING?

COSA STAI LEGGENDO?

Red Rising. Il canto proibito P.S. Ti amo ancora


Alla fine del 2019 Silvy (We found wonderland in books) ed io abbiamo programmato un po’ di letture da fare insieme. Una volta al mese abbiamo intenzione di leggere un romanzo che fa parte di quelle serie che ci piacerebbe portare a termine/iniziare. Il primo libro che abbiamo deciso di affrontare, vincitore in un sondaggio su Instagram, è Red rising di Pierce Brown. Per me questa è una tra le serie da concludere, infatti, avevo letto solo questo primo volume anni fa e ora sono pronta per andare avanti con la serie. Al momento abbiamo superato la metà e in questa rilettura ho colto qualche sfumatura che prima mi era sfuggita. È una bellissima lettura ma il mondo creato da Brown è davvero molto complesso.

L’altra lettura che invece ho deciso di iniziare è P.S. Ti amo ancora di Jenny Han. Per non leggere due fantasy/distopici in contemporanea sto cercando di dedicarmi a generi differenti. La scelta è ricaduta su questo romanzo per due semplici motivi: vorrei portare a termine anche questa serie entro la fine del 2020 e vorrei riuscire a leggerlo prima dell’arrivo del film su Netflix il 12 febbraio. Due obiettivi abbastanza facili, sopratutto perché ho iniziato la lettura giusto ieri ma lo sto leggendo davvero velocemente.


WHAT ARE YOU RECENTLY FINISH READING?

COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?

Il più sbaglio più grande Mille ragioni per odiarti


In questo W…W…W… Wednesday ha far da padrona è sempre Silvy che ha influenzato le mie letture. Ormai so che con i suoi consigli vado sul sicuro e, visto il suo amore per Penelope Douglas, ho deciso di provare a leggere qualcosa di suo. Ho letto quindi i primi due volumi della serie Devil’s Night, pubblicati in italiano da Newton Compton Editori: Il mio sbaglio più grande e Mille ragioni per odiarti. Ammetto che non sono convinta al 100% della lettura, forse il romantic suspence non è il mio genere di storia, o, forse è solo la parte dark a non farmi impazzire, ma devo dire che lo stile della Douglas è davvero accattivante e sa tenere il lettore incollato alle pagine. I personaggi sono delle teste calde e il loro atteggiamento è sopra le righe ma, in qualche modo, riescono a catturare la tua attenzione.


WHAT DO YOU THINK YOU’LL READ NEXT?

COSA PENSI DI LEGGERE DOPO?

Tua per sempre, Lara Jean Crystallum saga. Sogni perduti


Sono davvero pessima con le TBR e questo mese non sarò da meno. Ogni volta che mi “impongo” una lettura va a finire che mi passa la voglia di leggere quel determinato libro e finisco su tutt’altra lettura. Nonostante questo provo sempre a fare una piccola lista e se tutto va secondo i piani, tra le prossime letture ci saranno: Tua per sempre, Lara Jean di Jenny Han così da terminare la trilogia e Crystallum saga. Sogni perduti di Giovanni Cacioppo di cui ho sentito parlare davvero molto bene.


E voi, cosa state leggendo?
Lasciatemi i link nei commenti così passo più che volentieri a sbirciare i vostri WWW!

Un abbraccio
Clarissa

RELATED POSTS

1 Comment

  1. Rispondi

    Sonia (Il salotto del Gatto Libraio)

    15 Gennaio 2020

    Ciao cara come stai? Ti sei data proprio al Romance ehehehe
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

LEAVE A COMMENT