Buongiorno wordsbookiani!
E buon lunedì… qui da me si festeggia e si fa il ponte fino a domani, quindi riesco a dedicarmi alla lettura un po’ di più e ne sono felicissima.
Con questo post ho pensato di raccogliere alcune delle uscite che dovrebbero uscire a gennaio 2021, quella che più attendo con ansia. Non sono tutte le uscite del prossimo mese ma quelle che attendo. Se volete approfondire un po’, a questo link potete trovarne molte altre. Purtroppo le date sono da prendere con le pinze perché ci possono sempre essere degli aggiornamenti dell’ultimo minuto. Nella pagina dedicata comunque troverete (proprio all’inizio) la data dell’ultimo aggiornamento.
Passiamo ora ai titoli che non vedo l’ora arrivino in libreria!!
I libri più attesi a gennaio 2021

Lui porterà la corona e il trono alla distruzione Il potere è più facile conquistarlo che mantenerlo: un’amara lezione che Jude ha dovuto imparare sulla propria pelle dopo aver accettato di liberare dal suo controllo Cardan, il re malvagio, in cambio di un potere sconfinato.
Ora la ragazza, Regina degli Elfi esiliata e mortale, ancora sconvolta dal tradimento di Cardan, attende solo il momento in cui potrà riprendersi ciò che lui le ha sottratto.
L’occasione propizia si presenta grazie a Taryn, la sua gemella, la cui vita mortale è in pericolo. Per salvarla Jude sarà infatti costretta a fare ritorno alla corte del re e a fare i conti con i sentimenti che prova per lui.
Ma nulla è come lo ha lasciato. Una guerra feroce è in arrivo e Jude finisce per esserne coinvolta. Quando poi un maleficio potente e fino a quel momento silente si diffonde, generando il panico ovunque, sarà costretta a scegliere tra la sua ambizione e la sua umanità.
- Titolo: La regina del nulla
- Autore: Holly Black
- Serie: The folk of the air
- Volume: #3
- Formato: copertina rigida e eBook
- Pagine: 300
- Editore : Mondadori
- Data pubblicazione: 12 gennaio 2021
- Lingua: : Italiano
- Prezzo: da definirsi [cartonato] o 9,99 € [eBook]
La serie The Folk of the Air è composta da:
- Il Principe Crudele (The folk of the air #1)
- Il Re Malvagio (The folk of the air #2)
- La Regina del Nulla (The folk of the air #3)

L’oscurità non muore mai.
Braccata attraverso il True Sea, perseguitata dalle vite che ha assunto nel Fold, Alina deve provare a farsi una vita con Mal in una terra sconosciuta, il tutto mantenendo segreta la sua identità di Sun Summoner. Ma non può ignorare a lungo il suo passato o il suo destino.
Il Darkling è emerso da Shadow Fold con un nuovo potere terrificante e un piano pericoloso che metterà alla prova i confini del mondo naturale. Con l’aiuto di un famigerato corsaro, Alina torna nel paese che ha abbandonato, determinata a combattere le forze che si stanno radunando contro Ravka. Ma man mano che il suo potere cresce, Alina scivola sempre più a fondo nel gioco della magia proibita del Darkling, e sempre più lontano da Mal. In qualche modo, dovrà scegliere tra il suo paese, il suo potere e l’amore che ha sempre pensato l’avrebbe guidata – o rischierà di perdere tutto a causa della tempesta in arrivo.
- Titolo: Assedio e tempesta
- Autore: Leigh Bardugo
- Serie: Grishaverse
- Volume: #2
- Formato: copertina rigida e eBook
- Pagine: 435
- Editore : Mondadori
- Data pubblicazione: 19 gennaio 2021
- Lingua: : Italiano
- Prezzo: da definirsi [cartonato] o da definirsi [eBook]
- Tenebre e ossa (Grishaverse #1)
- Assedio e tempesta (Grishaverse #2)
- Ruin and rising [in arrivo](Grishaverse #3)
- Sei di corvi (Grishaverse #4)
- Il regno corrotto (Grishaverse #5)

Tutti i maghi sono malvagi. Elisabeth, cresciuta in mezzo ai pericolosi grimori magici di una delle Grandi Biblioteche di Austermeer, lo sapeva fin dalla tenera età. Inoltre, poco dopo il passaggio nella biblioteca dello stregone Nathaniel Thorn, uno dei libri si trasforma in un mostro di cuoio e inchiostro, seminando morte e distruzione. Ed è proprio Elisabeth che si ritrova accusata di averlo rilasciato.
Costretta a comparire in tribunale nella capitale, si ritrova nel cuore di una cospirazione secolare. A suo malgrado, non ha altra scelta che rivolgersi al suo nemico Nathaniel e al suo misterioso servitore, Silas. Perché non sono solo le Grandi Biblioteche a essere in pericolo, ma il mondo intero … e di fronte a questo terribile complotto, Elisabeth dovrà mettere in discussione tutto ciò in cui credeva fino ad ora, inclusa se stessa.
- Titolo: Sorcery of thorns (ancora da definire in italiano)
- Autore: Margaret Rogerson
- Serie: autoconclusivo
- Formato: copertina rigida e eBook
- Pagine: 576
- Editore : Mondadori
- Data pubblicazione: 19 gennaio 2021
- Lingua: : Italiano
- Prezzo: da definirsi [cartonato] o da definirsi [eBook]

Due fratelli. Due brillanti talenti. Ma solo un Mozart.
Nato con un dono per la musica, Nannerl Mozart ha un solo desiderio: essere ricordato per sempre. Ma anche se delizia il pubblico con il suo modo di suonare magistrale, ha poche speranze di diventare l’acclamata compositrice che desidera essere. È una giovane donna nell’Europa del XVIII secolo e questo significa che le è proibito comporre. Si esibirà solo fino a quando non raggiungerà un’età da marito – il suo tirannico padre lo ha detto molto chiaramente.
E mentre la speranza di Nannerl si affievolisce ogni anno che passa, i talenti del suo amato fratello minore, Wolfgang, sembrano solo risplendere. Il suo splendore inizia a eclissare il suo, finché un giorno un misterioso straniero proveniente da una terra magica appare con un’offerta irresistibile. Ha il potere di far avverare il suo desiderio, ma il suo aiuto potrebbe costarle tutto.
- Titolo: Il regno capovolto
- Autore: Marie Lu
- Serie: autoconclusivo
- Formato: copertina rigida e eBook
- Pagine: 313
- Editore : Mondadori
- Data pubblicazione: 26 gennaio 2021
- Lingua: : Italiano
- Prezzo: da definirsi [cartonato] o da definirsi [eBook]
Queste sono le uscite che non mi lascerò scappare per nessun motivo!
Voi quali attendete con ansia? Aspettate questi titoli come me?
Un abbraccio
Clarissa