Buon pomeriggio wordsbookiani!
Oggi colgo l’occasione per parlarvi di Storytel. Lo conoscete già? Se la risposta è negativa, questo è il post che fa per voi. Se, invece, avete risposto in maniera affermativa (a gran voce leggendo l’articolo), beh, questo post vi lascerà qualche spunto su cosa potreste ascoltare!
Partiamo dal principio: Storytel è uno dei più grandi servizi (in abbonamento) di streaming di audiobook e di podcast. Offre diversi piani di abbonamento e al momento, fino al 6 dicembre 2020, propone l’offerta di due mese di streaming a SOLO 2€. Non potevo quindi esimermi dal rinnovare l’abbonamento (l’offerta è valida sia per i nuovi iscritti, sia per chi ha già un abbonamento o lo ha avuto in passato).
Da quando ho scoperto gli audiobook ne sono diventata dipendete. Li trovo davvero utilissimi nelle occasioni in cui non si può proprio tenere un bel libro tra le mani… avete presente quando lavate i piatti o siete impegnati in qualsiasi cosa manuale? Storytel viene in vostro soccorso e vi dà la possibilità di avere un’ottima compagnia mentre sbrigate i vostri impegni. Inoltre, offre un catalogo davvero molto vasto, ci sono più di 100.000 audiobook e podcast che si possono ascoltare.
In questi giorni mi sto dedicando all’ascolto di “Chiudo gli occhi e il mondo muore” di Francesca Zappia e letto da Giada Bonanomi. Mi sta piacendo molto anche se prevedo lacrime andando avanti con l’ascolto! Così mi sono preparata una piccola lista di quello che mi piacerebbe ascoltare subito dopo…
Gli audiobook che vorrei ascoltare

Roe e il segreto di Overville
di Daniele Giannazzo
Uno tra i prossimi audiobook che vorrei ascoltare è il debutto come autore di Daniele Giannazzo sempre raccontato dalla voce di Giada Bonanomi. Per chi non conoscere Daniele è il fondadore del sito Daninseries punto di riferimento per gli amanti delle serie TV e non solo. Visto che seguo il suo lavoro da un po’ sono davvero curiosa di scoprire come sia il suo romanzo.

Assassinio sull'Orient Express
di Agatha Christie
Ammetto la mia mancanza, non ho mai letto i libri di Agatha Christie nonostante ami il genere e abbia visto i film tratti dai suoi romanzi. Ho addirittura partecipato a un weekend con delitto ispirato ad uno dei suoi romanzi quindi devo rimediare a questa mia lacuna al più presto. Non so perché ma l’aria natalizia secondo me si addice a questo bel giallo!

Dentro soffia il vento
di Francesca Diotallevi
Vorrei leggere questo libro da quando è uscito in libreria e rimando sempre. Mi ispira però davvero molto e spero che con l’aiuto delle voci di Marlene De Giovanni, Francesco De Marco e Gianandrea Muià sia più facile perdersi nella storia. Non ho letto molti pareri quindi è tutto una nuova scoperta e, forse, è davvero meglio così. Sono pronta a lasciarmi sorprendere!
Ovviamente il catalogo di Storytel è così vasto che scegliere un titolo non è mai facile, per gli indecisi è una bella sfida! Ma non temete ce n’è per tutti i gusti. E se proprio siete in dubbio, lasciatevi consigliare da Storytel: all’interno del suo catalogo ci sono sempre segnati i titoli del momento…
Entrando più nel dettaglio per registrarsi a Storytel servono davvero pochi minuti. Si può usufruire della prova gratuita di 14 giorni all’apertura di un nuovo account e disdire in qualsiasi momento. Ma vedrete, una volta cominciato ad ascoltare gli audiobook non potrete più farne a me.
Una volta registrato il vostro account sull’app iOs o Android, il gioco e fatto! Potete ascoltare illimitatamente tutti gli audiobook che volete e se per caso ancora siete indecisi su che regalo di Natale fare a un amante della lettura, allora la gift card di Storytel fa al caso vostro!
Perfetto, direi che con questa panoramica abbiamo detto tutto quello che c’era da dire.
Se vi è piaciuto questo e vi possono interessare articoli del genere in futuro, fatemelo sapere! Sarò più che felice di accontentarvi.
Un abbraccio
Clarissa