Buon pomeriggio wordsbookiani!
Che bello poter tornare a fare un bel w…w…w…wednesday e raccontarvi un po’ le lettura della settimana. Mi era mancato fare questo piccolo recap e vagare per i blog alla ricerca di qualche nuovo titolo interessante da aggiungere all’infinita wishlist! Sono davvero contenta di potervi raccontare in breve le mie letture, è un bel momento per scambiarci i pareri e sopratutto fare quattro chiacchiere sui romanzi che ci sono piaciuti.
Ma bando ai preamboli lunghissimi e buttiamoci subito nel vivo del post…
What are you currently reading?
Cosa stai leggendo?

“Sulle tracce di Jack lo Squartatore”
In questo periodo sono alle prese con la lettura di “Sulle tracce di Jack lo Squartatore” di Kerri Maniscalco. Primo volume della serie Stalking Jack the Ripper che ha visto il suo debutto (qui in Italia) a metà settembre… È una serie che ha catturato la mia attenzione fin da subito e ne ho approfittato per prendere tutti i volumi in un colpo solo (tranne “A caccia del Diavolo” che è uscito in seguito).
Dopo una lunga attesa mi sono decisa ad iniziarlo e in questi giorni mi ci sto dedicando un pochino ogni giorno! La lettura sembra essere molto carina, non mi coinvolge al 100% quindi faccio un po’ fatica a sentirmi ancorata alla storia, ma sono a meno di metà libro e potrebbe recuperare nelle prossime pagine. Audrey Rose, la protagonista, mi piace molto e mi piace sopratutto il suo rapporto con Thomas. Il loro modo di battibeccare e provocarsi rende tutto più leggero.
What are you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

“Il ritorno”
Ancora non ci credo che l’ultima lettura che sono riuscita a portare a termine sia proprio “Il ritorno” di Jennifer L. Armentrout. L’ho finito il 15 novembre in chiusura della readathon organizzata con la Squad ed è passato quasi un mese da questa lettura! Mamma mia che disastro questo periodo con le letture, non ne riesco a portare a termine manco mezza ma quelle che riesco a leggere si sono rivelate tutte belle letture.
In questo caso, era davvero da tantissimo tempo che volevo recuperare questa serie. Ho amato la “Covenant series” e poter tornare in quel mondo è stato davvero piacevole, sopratutto grazie a un Seth completamente nuovo… Sapevamo che aveva un lato tenero ma non era completamente emerso. Ora sono curiosa di andare avanti con gli altri volumi della serie anche se ammetto che non ho una voglia travolgente!
What do you think you’ll read next?
Cosa pensi di leggere dopo?

“Gideon. La nona” di Tamsyn Muir
Come vi anticipavo nel post di ieri, questo mese ho in programma di leggere diversi romanzi. Tra questi “Gideon. La nona” di Tamsyn Muir è quello che vorrei iniziare non appena finisco la mia attuale lettura. Visto che l‘hype intorno a questo libro è alle stelle, sono un po’ titubante sull’iniziarlo proprio ora. Di solito quando la situazione è come questa ho paura di lasciarmi influenzare e quindi preferisco rimandare la lettura. O, se c’è la possibilità mi piace leggerlo appena uscito così da essere coinvolta fin da subito dalle chiacchiere sul libro. In questo limbo di mezzo, invece, ho sempre un po’ paura, ma, questa volta, mi sono decisa a non farmi influenzare e cercherò di godermi la lettura.
Devo ammettere che, anche togliendo i pareri sentiti in giro, questa lettura mi attira davvero tanto. Sembra essere un fantasy fuori dagli schemi, accattivante e che tiene con il fiato sospeso: tutto quello che vorrei in questo momento da una lettura!
E voi, cosa state leggendo?
Lasciatemi i link nei commenti così passo più che volentieri a sbirciare i vostri WWW!
Un abbraccio
Clarissa