Buongiorno wordsbookiani!
Eccoci pronti per un nuovo w…w…w…wednesday e scoprire insieme come sono andate le letture della settimana. Amo questa rubrica, mi permette sempre di tenere traccia delle prime impressioni che ho sulla lettura corrente e spesso mi aiuta anche per i romanzi che finisco e non riesco a recensire. Un piccolo pensiero rimane sempre registrato 🙂

Questa settimana è andata molto bene, sto leggendo più lentamente del solito e sopratutto mi sto dedicando a una lettura per volta. Però sono contenta di essere riuscita a inserire nella mia routine giornaliera almeno trenta minuti da dedicare completamente alla lettura! Ma vediamo come è andata…

 

What are you currently reading?
Cosa stai leggendo?

“Gideon. La nona”

Alla fine della settimana scorsa ho iniziato la lettura di “Gideon. La nona” di Tamsyn Muir. Volevo leggerlo da tanto e ne avevo sentito parlare solo che bene. Al momento ne ho letto circa metà e devo dire che mi sta prendendo parecchio. Sono troppo curiosa di sapere cosa si nasconde dietro alla convocazione che hanno ricevuto le varie Case e sento di essere vicina a un punto di svolta!

La lettura procede abbastanza spedita, lo stile mi piace molto, è avvincente e trascinante. I personaggi sono davvero particolari e, per me, molto innovativi (non avevo ancora letto nulla sui necromanti e mi affascinano parecchio!). Spero che continui così perché avevo bisogno di una bella lettura.

What are you recently finish reading?
Cosa hai appena finito di leggere?

“Sulle tracce di Jack lo Squartatore”

Ho appena finito di leggere “Sulle tracce di Jack lo Squartatore” di Kerri Maniscalco, primo volume della serie Stalking Jack the Ripper. Ieri mi sono lasciata trascinare dal momento e ho pubblicato il post con il mio pensiero sulla lettura.

Si è rivelato un debutto interessante, non sapevo bene cosa aspettarmi e non ne sono rimasta delusa. Ho trovato il ritmo un po’ lento ma ho amato i personaggi. Ho apprezzato molto anche la nota dell’autrice in cui vengono spiegati i fatti che sono stati modificati ai fini della storia rispetto agli avvenimenti realmente accaduti su Jack lo Squartatore. Hanno reso la lettura indubbiamente interessante!

What do you think you’ll read next?
Cosa pensi di leggere dopo?

“Il mare senza stelle”

 

Quando finirò di leggere la mia attuale lettura credo proprio che proverò a dedicarmi a “Il mare senza stelle” di Erin Morgenstern. Ho acquistato questo volume appena uscito in libreria, il mese precedente avevo letto “Il circo della notte” della stessa autrice e me ne ero innamorata. Così trascinata dall’emozione di quella lettura ho pensato di lanciarmi subito su quest’altra.

Purtroppo però, l’entusiasmo che mi legava al romanzo è andato un po’ affievolendosi, così l’ho lasciato in libreria. Adesso invece mi è tornata la voglia di dedicarmici e quindi ci proverò! I pareri sono molto contrastanti, c’è chi lo ha amato e chi non lo ha trovato all’altezza del lavoro precedente dell’autrice. L’hype però si è un po’ sgonfiato e questo è per me il momento migliore.

E voi, cosa state leggendo?
Lasciatemi i link nei commenti così passo più che volentieri a sbirciare i vostri WWW!

Un abbraccio
Clarissa