Buongiorno wordsbookiani!
Siamo arrivati a mercoledì e questo vuole dire solo… w…w…w…wednesday con le letture che ci hanno tenuto compagnia questa settimana. Ormai mi sono abbonata alla lettura di un libro per volta ma mi piace molto questo ritmo, riesco a dedicarmi alla lettura con più calma e a godermi la storia senza fretta.
Questa settimana però è andata un po’ a rilento. Ho iniziato una nuova lettura e anche se ci sono stati alcuni giorni che non sono proprio riuscita a leggere, sono comunque soddisfatta delle letture settimanali…
What are you currently reading?
Cosa stai leggendo?

“Il mare senza stelle”
Ho iniziato a leggere “Il mare senza stelle” di Erin Morgenstern poco fa e con due giorni in cui non sono proprio riuscita a leggere sto andando avanti davvero lentamente.
Non so ancora dare un giudizio sulla storia, avrò letto circa un centinaio di pagine e sto cercando di capire il worldbuilding. Ricordo ancora lo stile dell’autrice nel suo primo romanzo e l’ho ritrovato con piacere quindi mi basta andare avanti con la lettura e sono sicura che amerò Zachary Ezra Rawlins e tutto il mondo di “Il mare senza stelle” con i suoi guardiani e i suoi adepti.
What are you recently finish reading?
Cosa hai appena finito di leggere?

“Gideon. La nona”
L’ultimo libro che ho portato a termine è stato proprio “Gideon. La nona” di Tamsyn Muir. Avevo così tanta voglia di leggerlo che mi sono lasciata trasportare dalla storia. Ho amato i diversi plot twist che ci sono stati, alcuni proprio non me li aspettavo, sono rimasta in attesa di scoprire cosa sarebbe successo per tutto il tempo. Non sapevo chi si nascondesse dietro diversi avvenimenti e sopratutto non mi sarei mai aspettata quel finale!
I personaggi sono davvero unici, mi sono piaciuti molto anche se Harrow è davvero contorta. Gideon è pazzesca e speravo mi regalasse gioie (cosa che ha fatto ampiamente). Ve ne parlerò sicuramente meglio con una recensione approfondita ma per il momento mi sento di dirvi che per me è stato un enorme SI!
What do you think you’ll read next?
Cosa pensi di leggere dopo?

“Tenebre e ossa”
Nel post dedicato alla TBR che pensavo di affrontare per il mese di dicembre, tra le prossime letture c’era “Tenebre e ossa” di Leigh Bardugo, primo volume della serie Grishaverse.
Avevo già provato ad affrontare questa lettura appena il libro è uscito in libreria ma non sono arrivata oltre il 10%. Sono però sicura che sia colpa mia in questo caso, ho passato un periodo molto lungo in un reading slump pazzesco. Solo da poco ho ripreso in mano le letture con un ritmo costante e vorrei davvero provare a dedicarmi a questo romanzo con calma. E, poi, il 19 gennaio 2021 dovrebbe arrivare il secondo volume e vorrei essere preparata!
E voi, cosa state leggendo?
Lasciatemi i link nei commenti così passo più che volentieri a sbirciare i vostri WWW!
Un abbraccio
Clarissa