Buongiorno wordsbookiani e buona Epifania!
Iniziato un nuovo anno, tornano le rubriche super fedeli del blog come il w…w…w… wednesday! Le letture di questa prima settimana del 2021 si stanno rivelando super positive, sono davvero contenta di aver iniziato l’anno con il piede o meglio libro giusto… Ora mi sento carica e la voglia di mantenere i buoni propositi è molto alta. Continuerò con la lettura di un singolo romanzo per volta, selezionerò con molta attenzione le richieste di lettura e mi dedicherò solamente a quei romanzi che ho davvero il desiderio di leggere.

Questo 2021 vorrei che fosse all’insegna del pochi ma buoni per riprendere il ritmo che mi ha abbandonato lo scorso anno. Ma anche per ritrovare la gioia e il tempo di dedicarmi alle cose che mi piacciono, come gestire questo angolino e Instagram, il tutto cercando di portarvi contenuti interessanti… Ora però veniamo a noi e all’argomento di questo post…

 

What are you currently reading?
Cosa stai leggendo?

“Gemina”

Dopo anni in cui “Gemina” di Jay Kristoff e Amie Kaufman è stato sullo scaffale delle mia libreria, guardato e ammirato per la sua bellezza estetica, finalmente quest’anno è arrivato il suo turno… Ho amato il primo volume di questa serie e a Natale la Oscar Vault ha fatto un super regalo ai suoi lettori su Instagram, omaggiandoli della novella “Memento” che finora era inedita in Italia. Da quando ho visto questa sorpresa mi è venuta voglia di riprendere in mano la serie e ora eccomi qui…

Anche in questo volume (come il suo predecessore di cui potete leggere il mio pensiero cliccando qui) le pagine scorrono davvero veloci. Amo il taglio che hanno voluto dare ai libri e ora che sto conoscendo meglio i nuovi personaggi sono davvero curiosa di andare avanti!

What are you recently finish reading?
Cosa hai appena finito di leggere?

“Tenebre e ossa”

“Tenebre e ossa” di Leigh Bardugo è stato il primo libro a tenermi compagnia all’inizio dell’anno. Pensavo di finirlo entro il 2020 ma, invece, negli ultimi giorni dello scorso anno alla fine ne ho letto solo il 20% e l’ho praticamente divorato i primi due giorni di gennaio. 

Come vi avevo detto in qualche vecchio w…w…w… wednesday, avevo provato a leggere questo libro già una volta ma non avevo superato il 10%. In questo nuovo tentativo, invece, sono stata catturata dalla storia e superate le prime pagine non volevo più metterlo giù. Ho amato Alina, è un personaggio bellissimo e di cui, adesso, non vedo l’ora di leggere altro. Il finale mi ha colpito e mi ha spinto a voler leggere subito il seguito (per il quale dovrò aspettare ancora qualche giorno) ma l’ho comunque trovato abbastanza prevedibile, vedremo cosa ci aspetta con “Assedio e tempesta”

What do you think you’ll read next?
Cosa pensi di leggere dopo?

“L’orso e l’usignolo”

La prossima lettura, rimane invariata XD
Alla fine dell’anno vi ho raccontato del progetto del club del libro virtuale che Silvy (@silvyinwonderland), Chiara (@nu_angelica) ed io abbiamo deciso di fare in questo nuovo anno.  A gennaio abbiamo pensato di iniziare con “L’orso e l’usignolo” di Katherine Arden.

Sarà una rilettura come vi avevo annunciato nello scorso w…w…w… wednesday ma sono davvero curiosa di vedere come andrà per Silvy e Chiara e di chiacchierarne tutte insieme al nostro incontro finale! Lo rileggerò sicuramente nei prossimi giorni così da avere ben fresche le vicende ed essere pronta alla discussione 😁

E voi, cosa state leggendo?
Lasciatemi i link nei commenti così passo più che volentieri a sbirciare i vostri WWW!

Un abbraccio
Clarissa