Buongiorno wordsbookiani!
Come sta andando la vostra settimana? Qui si cerca di mantenere i buoni propositi, ogni tanto si vacilla ma si continua a non mollare. Tra gli obiettivi che mi sono prefissata per il 2021 c’è: leggere almeno trenta minuti al giorno. Non è moltissimo tempo ma da quando sono in smart working, ho perso la mia oretta e mezza di spostamenti sui mezzi e la lettura ha avuto un calo incredibile. Quindi riuscire a leggere anche solo mezz’ora ogni giorno è una cosa che mi riempie di gioia.

A questo proposito eccomi pronta con un nuovo w…w…w… wednesday dedicato alle letture della settimana. Nonostante non legga moltissimo (come succedeva negli anni precedenti) sono comunque molto contenta di mantenere un ritmo di una lettura a settimana… vediamo quali sono quelle di questa…

 

What are you currently reading?
Cosa stai leggendo?

“L’orso e l’usignolo”

È arrivato il momento di riprendere in mano “L’orso e l’usignolo” di Katherine Arden edito da Fazi Editore per il gruppo di lettura con Chiara (@nu_angelica) e Silvy (@silvyinwonderland).

L’ho appena ricominciato perché mi sembrava giusto rileggere per partecipare alla discussione nel miglior modo possibile. Non ho fretta di finirlo perché ne discuteremo alla fine del mese ma ogni giorno penso di leggere almeno un capitolo per rinfrescarmi la memoria. Mi ricordo che nella prima lettura avevo fatto un po’ di fatica con i nomi in Russo quindi ho bisogno di rivederli per bene.

Non vedo l’ora di parlarne tutti assieme e se vi va di aggiungervi siete i benvenuti in qualsiasi momento!

What are you recently finish reading?
Cosa hai appena finito di leggere?

“Gemina”

Ho finito di leggere “Gemina” di Jay Kristoff e Amie Kaufman con le sue 600 pagine, non pensavo di farcela in una settimana e invece… eccomi qui super soddisfatta da questa lettura! Vi ho mai detto quanto è bello questo romanzo? Beh, se non l’ho fatto a sufficienza eccomi qui pronta a elogiarlo ancora un po’.

Come per “Illuminae” (potete leggere il mio pensiero cliccando qui) la grafica interna del romanzo è una gioia, adoro come la storia prenda forma in pagine così diverse tra loro, come ogni dettaglio è pensando per far capire al lettore cosa sia successo sulla Heimdall. Questa volta abbiamo personaggi differenti rispetto al primo volume e un po’ mi è dispiaciuto. Ma, allo stesso tempo, ho trovato fantastiche le nuove new entry, sopratutto Ella. Mi spiace solo aver aspettato tanto dal primo volume perché ogni tanto ci sono stati riferimenti che mi sono sfuggiti.

What do you think you’ll read next?
Cosa pensi di leggere dopo?

“Assedio e tempesta”

La prossima settimana arriva in libreria per Mondadori: “Assedio e tempesta” di Leigh Bardugo e non vedo davvero l’ora di leggerlo. È il seguito di “Tenebre e ossa” che mi ha tenuto compagnia all’inizio dell’anno e mi ha fatta innamorare del personaggio di Alina. Dopo il finale aperto con cui è terminato, la voglia di avere tra la mani questo volume è stata davvero alle stelle. Finalmente ora manca poco al suo arrivo e sono sicura che mi ci butterò di corsa.

Sono curiosa di scoprire cosa accadrà nel futuro dei personaggi, dalle chiacchiere in rete so che ci sarà un nuovo personaggio che promette di entrare dritto nel cuore. Attendo anche di rivedere l’Oscuro e di capire se merita davvero tutto l’hype che lo circonda. Nella serie Netflix prevista per aprile sarà interpretato da Ben Barnes e questo lo rende un personaggio davvero molto interessante!

E voi, cosa state leggendo?
Lasciatemi i link nei commenti così passo più che volentieri a sbirciare i vostri WWW!

Un abbraccio
Clarissa