Buongiorno wordsbookiani!
Come procedono le vostre letture? Siamo già a metà gennaio e le letture a cui mi sono dedicata in questa prima metà del mese sono state tutte piacevoli. Anzi più che piacevoli. Ogni w…w…w… wednesday dedicato alle letture della settimana si è rivelato molto interessante. Sono riuscita a concludere un libro ogni settimana e ognuno di essi è stato una super lettura. È partito tutto con il piede giusto e speriamo che continui su questa onda verde e che il futuro ci riservi tantissime e bellissime letture…
What are you currently reading?
Cosa stai leggendo?

“Assedio e tempesta”
Non potevo proprio resistere oltre. Ieri è uscito per Mondadori: “Assedio e tempesta” di Leigh Bardugo e dal momento che non vedevo davvero l’ora di leggerlo l’ho preso subito in eBook e ora lo sto leggendo. Mi sta piacendo tantissimo, ero molto curiosa di scoprire gli avvenimenti di questa seconda parte e per il momento lo trovo molto coinvolgente.
La lettura procede davvero spedita e, nonostante lo abbia iniziato solo ieri pomeriggio, sono già a metà lettura, se continuo di questo passo mi sa tanto che lo finisco presto. Mi sono già fatta un’idea sui nuovi personaggi introdotti e andando avanti vorrei proprio vedere se per una volta ci ho azzeccato o se, come mio solito, sono lontana anni luce da quello che l’autrice ha in serbo per me. Per il momento si continua…. e, nel frattempo, potete leggere il post dedicato a “Tenebre e ossa”.
What are you recently finish reading?
Cosa hai appena finito di leggere?

“L’orso e l’usignolo”
Ho finito la mia rilettura de “L’orso e l’usignolo” di Katherine Arden edito da Fazi Editore per il gruppo di lettura con Chiara (@nu_angelica) e Silvy (@silvyinwonderland).
Mi ha fatto davvero bene rileggerlo, perché (anche se non era passato molto tempo dalla prima lettura) c’erano dei dettagli che mi erano sfuggiti e che sicuramente al momento della chiacchierata con il gruppo non mi sarei mai ricordata.
Si è confermata una bella lettura, è stato piacevole rileggerlo e ora sarei proprio curiosa di andare avanti con la serie. Quindi chissà tra le prossime letture ci sarà anche “La ragazza nella torre” ad attendermi…
What do you think you’ll read next?
Cosa pensi di leggere dopo?

“Sorcery of thorns”
La prossima lettura che vorrei iniziare è “Sorcery of thorns” di Margaret Rogerson edito da Mondadori. Anche questo volume è uscito ieri e devo ammettere che è stato molto chiacchierata e mi ha incuriosita parecchio.
Ancora non ho preso ne l’eBook ne il cartaceo ma forse opterò per il primo per vedere se mi piace e poi acquisterò anche il cartaceo da aggiungere alla mia libreria. Le edizioni della Oscar sono davvero un capolavoro per la vista e anche questo volume non è da meno.
Comunque quando si parla di stregonerie e grandi biblioteca direi che ci sono tutti i presupposti per una lettura capace di coinvolgere il lettore. Non ho mai letto nulla della Rogerson quindi dovrei essere pronta a farmi stupire anche se ho già aspettative abbastanza alte!
E voi, cosa state leggendo?
Lasciatemi i link nei commenti così passo più che volentieri a sbirciare i vostri WWW!
Un abbraccio
Clarissa