Buongiorno wordsbookiani!
Mamma mia come corre il tempo, non mi sembra vero che la prossima settimana sia già febbraio. Mi sembra ieri che facevo il primo w…w…w… wednesday dell’anno e, invece, sono già passate settimane piene di recap sulle letture. Anche oggi non saremo da meno e nonostante la settimana appena trascorsa sia stata una settimana davvero piena, sono comunque riuscita a ritagliarmi i miei momenti di lettura. Amo quando anche nel periodo più incasinato a lavoro, riesco a spegnere il computer la sera e riesco a perdermi nelle pagine di un libro… cartaceo possibilmente così i miei occhi non urlano pietà. Forse è per questo che ho stravolto la mia TBR e mi sono buttata in una lettura che ancora non avevo preso in considerazione! Vediamo subito come è andata questa settimana di letture…

 

What are you currently reading?
Cosa stai leggendo?

“Thunderhead”

In quest’ultimo periodo sto leggendo “Thunderhead” di Neal Shusterman edito da Mondadori. È il secondo volume della serie iniziata con “Falce”. Ho amato molto il primo libro e sono molto contenta che l’intera seria stia pian piano arrivando in Italia. Il volume conclusivo arriverà a marzo di quest’anno e quindi per essere pronta ho deciso di dedicarmi a questa lettura già adesso…

Ho letto le prime pagine e già mi sento immersa nella storia, sono davvero curiosa di conoscere il futuro di Citra e Rowan. Mi piace davvero molto che appena iniziata la lettura mi sia sentita direttamente catapultata nella storia. Come mi piacciono molti gli intramezzi del Thunderhead che chiariscono moltissimi aspetti della storia senza bisogno di ulteriori spiegazioni… Per il momento la lettura procede bene e spero continui così!

What are you recently finish reading?
Cosa hai appena finito di leggere?

“Assedio e tempesta”

L’ultimissima lettura fatta è stata “Assedio e tempesta” di Leigh Bardugo che non vedevo davvero l’ora di iniziare. L’ho divorato in pochissimo tempo e sono finita in un grosso bookhangover appena terminato. Infatti, prima di cominciare una nuova lettura ho passato qualche giorno senza leggere nulla.

Venerdì scorso vi ho parlato, in un post dedicato, di come sia andata questa lettura. Ma, ci tengo a fare ancora due parole su questo secondo volume. Non è stato all’altezza del primo, a livelli di trama è successo tutto e niente. Però è coinvolgente e i personaggi sono la chiave per far si che la lettura coinvolga ugualmente. Alina rimane senza dubbio uno dei personaggi che mi abbia colpito di più nell’ultimo periodo e ora sono davvero tanto curiosa di sapere come la Bardugo abbia deciso di finire questa trilogia.

What do you think you’ll read next?
Cosa pensi di leggere dopo?

“Il regno capovolto”

Ho cambiato idea molto spesso su quale potesse essere la mia prossima lettura… Settimana scorsa ero super propensa a leggere “Sorcery of thorns” di Margaret Rogerson. Poi, mi ha incuriosito molto “La stirpe della gru” di Joan He che però ho deciso di leggere con un gruppo di lettura organizzato da Giusy (@divoratoridilibri). Infine, la mia scelta è ricaduta su “Il regno capovolto” di Marie Lu di cui ho letto la serie “Legend” e “Warcross”.

Avendo apprezzato entrambe le letture precedenti di questa autrice sono fiduciosa che anche questa nuova pubblicazione mi saprà intrattenere per bene. È un romanzo diverso da quello a cui sono abituata, una storia che ha molto potenziale dalla trama e sono davvero curiosa di entrare nel mondo della musica di Mozart attraverso uno sguardo completamente diverso…

E voi, cosa state leggendo?
Lasciatemi i link nei commenti così passo più che volentieri a sbirciare i vostri WWW!

Un abbraccio
Clarissa