Buongiorno wordsbookiani!
Come state? Vorrei dirvi che qui va tutto bene ma sono subissata di lavoro da fare e mi sembra di non riuscire a stare dietro a tutto quanto. Ho l’ansia di finire come l’anno scorso senza più scrivere nessun post per il blog e questo mi spiacerebbe davvero moltissimo. Mi piace troppo chiacchierare con voi e lasciarmi trasportare dalle letture ma con il poco tempo a disposizione vanno molto a rilento anche quelle.

L’ultima settimana di gennaio non ho aperto neanche un libro ma giusto ieri ho iniziato qualcosa di nuovo che sono certa mi lascerà con la voglia di leggere ancora. Ma vediamo questo w…w…w… wednesday con il suo recap sulle letture. Purtroppo non posso svelarvi molto sulla mia attualissima lettura, è un’anteprima di cui non posso parlare ma prestissimo vi dirò di più… Nel frattempo continuo la lettura che avevo messo in pausa e vediamo se riesco a portarla a termine.

 

What are you currently reading?
Cosa stai leggendo?

“Thunderhead”

Dopo aver iniziato a leggere le prime pagine di “Thunderhead” di Neal Shusterman edito da Mondadori pensavo che tutto sarebbe andato per il meglio ma ahimé sono stata trascinata via dalla vita reale e non sono riuscita a dedicarmici più di tanto. Inoltre, la lettura non mi ha preso come speravo e sono molto combattuta sull’andare avanti o sull’abbandonare per il momento il libro.

Lo stile di Shusterman mi piace molto e sono davvero curiosa di sapere cosa succede ai personaggi conosciuti nel primo volume ma c’è quel qualcosa che mi spinge a pensare ad altri romanzi e lasciarlo un po’ in secondo piano. Forse lo accantonerò per un momento e poi ci riproverò senza far passare troppo tempo…

What are you recently finish reading?
Cosa hai appena finito di leggere?

“Il regno capovolto”

In compenso ho letto “Il regno capovolto” di Marie Lu che è uscito proprio ieri per Mondadori. Ero molto incuriosita da questa storia, la Lu mi aveva conquistata con la serie “Legend” e mi era piaciuta molto anche con “Warcross”. Essendo però una storia completamente diversa non sapevo bene cosa aspettarmi e purtroppo non è stato all’altezza dei precedenti lavori.

Ammetto che il prologo mi ha fatta innamorare, lette le prime due pagine ho voluto leggere ad alta voce al mio fidanzato per fargli presente che bellissima storia avrei letto di lì a poco, peccato che andando avanti non sia riuscito a coinvolgermi al 100%, l’ho trovato poco avvincente. Nonostante questo il personaggio principale Nannerl mi ha colpito e sopratutto mi hanno colpito le parole della Lu alla fine del libro ma ve ne parlerò meglio nel prossimo post…

What do you think you’ll read next?
Cosa pensi di leggere dopo?

“Crave”

La prossima lettura che mi piacerebbe fare è “Crave” di Tracy Wolff edito da Sperling & Kupfer e uscito anche lui ieri in libreria. Sembra una storia con tutte le caratteristiche per piacermi, vampiri, accademia, conflitti, un’umana in mezzo a creature pericolose. Insomma direi che ha un bel po’ di carne al fuoco. Spero non deluda ma non avendo letto nulla di questa autrice sono pronta a tutto!

Non mi aspetto qualcosa di innovativo per quanto riguarda la trama ma spero nella capacità dell’autrice di catturarmi e di creare personaggi che possano entrarmi in testa e tenermi incollata alla storia. Vi farò sapere senz’altro come andrà questa lettura perché sono proprio convinta di volerla iniziare a brevissimo…

E voi, cosa state leggendo?
Lasciatemi i link nei commenti così passo più che volentieri a sbirciare i vostri WWW!

Un abbraccio
Clarissa