Buongiorno wordsbookiani!
Come state? Cosa leggete di bello? Oggi mi sento in vena di fare un recap e di spolverare la bellissima rubrica che è il w…w…w… wednesday. In questa occasione, infatti, vediamo nel dettaglio le lettura della settimana, quali romanzi ho letto, quali sto leggendo e cosa leggerò nei prossimi giorni. Non ho un programma bene definito per cosa leggere, le TBR (to be read, ndr) le mando sempre all’aria. Sono più affidabile con le letture di gruppo perché mi piace commentare e chiacchierare con chi è immerso nella stessa lettura.

Comunque, ci provo. Provo a scegliere la prossima lettura in anticipo e vediamo se alla fine la inizierò o se, come sempre, scombinerò i miei piani per qualche nuovo titolo che scatena la mia curiosità… Ma andiamo con ordine e cominciamo questo recap con la lettura che sto attualmente leggendo.

 

What are you currently reading?
Cosa stai leggendo?

“Per tutto il resto dei miei sbagli”

Questa mattina ho ripreso in mano “Per tutto il resto dei miei sbagli” di Camilla Boniarti edito da Mondadori. Lo avevo iniziato appena uscito ma visto come stavano andando le mie letture in quel periodo l’ho messo un attimo da parte. Purtroppo quando sono del blocco del lettore non riesco a concentrarmi su nulla e sembra che niente sia all’altezza, quindi ho pensato di rileggerlo con calma in un altro periodo. E quindi eccoci qui, oggi, inizio nuovamente questo romanzo e visto che mi stava piacendo sono certa che arriverò alla fine senza troppe difficoltà.

Odio i blocchi del lettore, negli ultimi anni mi sono bloccata davvero troppe volte e ogni volta è sempre più difficile riprendere il ritmo a cui sono abituata. Incrociando le dita ho ripreso a leggere con costanza e non mi resta che andare avanti così…

What are you recently finish reading?
Cosa hai appena finito di leggere?

“Harrow. La nona”

Ho finito di leggere giusto ieri sera “Harrow. La nona” di Tamsyn Muir edito da Mondadori. È il seguito di “Gideon. La nona” che ho letto appena uscito e che mi era piaciuto davvero moltissimo. Non è semplice soddisfare le aspettative del lettore quando il primo volume ha riscosso grande successo. Infatti, questa lettura è stata un po’ meno travolgente del suo predecessore.

Ha comunque catturato la mia attenzione, l’ambientazione di questa trilogia mi piace e sicuramente mi ritroverò a leggere il capitolo conclusivo quando arriverà. Per il momento devo ringraziare Il confine dei libri per avermi coinvolto nel review party e la Mondadori per averci inviato la copia digitale. Domani troverete la recensione completa in un post dedicato, con tutti i dettagli di quest’ultima lettura.

What do you think you’ll read next?
Cosa pensi di leggere dopo?

“Persone normali”

La prossima lettura che mi piacerebbe fare è “Persone normali” di Sally Rooney edito da Einaudi. L’ho acquistato con la promozione di questi giorni che con l’acquisto di due romanzi di questa casa editrice, ti danno in omaggio uno zainetto bellissimo. L’anno scorso avevo preso la borsa mare che ho utilizzato molto e l’ho trovata comodissima e quindi ho di nuovo approfittato dell’offerta.

Per i titoli mi sono lasciata consigliare da @mydearestchiara che so avere gusti molto simili ai miei per questo genere di letture, infatti, mi aspettano molte letture condivise con lei nei prossimi mesi! Ah, altra cosa che mi ha spinto a scegliere questo romanzo è che, appena lo avrò finito, vorrei vedere anche la serie TV tratta dal romanzo: amo le trasposizioni cinematografiche.

E voi, cosa state leggendo?
Lasciatemi i link nei commenti così passo più che volentieri a sbirciare i vostri WWW!

Un abbraccio
Clarissa